Il nuovo sistema Bluevolution HST. Scorrevoli alzanti
Il nuovo sistema di porte scorrevoli evolutive EvolutionDrive: HST festeggia la sua anteprima.
In linea con le richieste del mercato per un’efficiente protezione termica con ampie superfici vetrate, elementi di generose dimensioni e soluzioni senza barriere, Salamander ha sviluppato la nuova porta alzante scorrevole. Il nuovo modello si basa sulle caratteristiche prestazionali del sistema Brügmann bluEvolution: 82, completando così l’offerta di sistemi con una profondità costruttiva di 82 mm.
Le larghezze ridotte caratterizzano la costruzione a 5 camere così come le ottime caratteristiche di isolamento termico e la produzione efficiente. Le superfici di tenuta ottimizzate, soprattutto nella zona centrale, contribuiscono alla riduzione dei ponti termici costruttivi.
Oltre a una produzione efficiente e a un montaggio semplice e intuitivo, questa struttura intelligente offre un altro vantaggio: la porta alzante scorrevole è compatibile con tutti i comuni sistemi di soglie e tutte le loro varianti, comprese le guide di scorrimento alte e basse, le soglie senza barriere ma anche varianti di scatole di scorrimento per pesi diversi.
Al fine di soddisfare i requisiti per elementi di dimensioni generose, è stata posta particolare enfasi sulla stabilità ottimale nella costruzione. Un concetto di consolidamento graduale costituisce la base per questa soluzione impegnativa ma allo stesso tempo economicamente vantaggiosa. La costruzione staticamente bilanciata consente anche opzioni di vetratura fino a 52 mm di spessore.
Nessun desiderio rimane insoddisfatto in termini di design. La stratificazione a lamina di alta qualità è possibile in numerosi colori e decori standard, ma anche in singoli colori RAL, per completare perfettamente ogni singolo stile architettonico. In una fase successiva, la gamma sarà offerta con pannelli frontali in alluminio.